Tutto sul nome CARMEN RITA

Significato, origine, storia.

Carmen Rita è un nome di donna di origine spagnola, composto dai due nomi Carmen e Rita. Il primo nome, Carmen, deriva dal latino "carmina", che significa "canti". È spesso associato alla famosa opera "Carmen" di Georges Bizet, basata sul racconto di Prosper Mérimée. Il secondo nome, Rita, ha origine latina e significa "pace".

Il nome Carmen Rita è stato portato da molte donne note nel corso della storia. Una delle più famose è stata Carmen Rita King, una politica statunitense che ha servito come sindaco di Detroit dal 2002 al 2009. Altri portatori del nome includono l'attrice e modella italiana Carmen Russo e la cantante messicana Carmen Jaramillo.

Il nome Carmen Rita è stato utilizzato anche in letteratura e nelle arti. Nel romanzo "Il maestro e Margherita" di Mikhail Bulgakov, il personaggio principale, il mago Korovjev, incontra una donna di nome Carmen Rita che lavora come assistente di scena al teatro. Inoltre, il pittore spagnolo Francisco Goya ha creato una serie di acquerelli intitolati "Los Caprichos", tra cui uno dedicato a una donna di nome Carmen Rita.

In sintesi, Carmen Rita è un nome di donna di origine spagnola composto dai due nomi Carmen e Rita, ognuno dei quali ha una propria significato. È stato portato da molte donne note nella storia e ha ispirato diverse opere letterarie e artistiche.

Popolarità del nome CARMEN RITA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche relative al nome Carmen Rita in Italia mostrano che nel solo anno 2023 ci sono state due nascite con questo nome. In totale, dal 2016 ad oggi, ci sono state due bambine chiamate Carmen Rita in Italia. Questo nome sembra essere piuttosto raro in Italia, con meno di cinque bambini nati ogni anno portando il nome Carmen Rita.